Nachos Kansas City BBQ
Tempo totale
50 minuti
Porzioni
6
Livello di Piccante
Medium
Ingredienti
7
Ingredienti
Nachos
- 1 pacchetto (590 g) di maiale alla griglia
- 1 barattolo (390 g) di fagioli in salsa chili
- 180 g di Nachips™ Old El Paso™ originali
- 2 cucchiai di jalapeños verdi affettati Old El Paso™, scolati e tritati
- 175 g di formaggio Cheddar già grattugiato
Servire con
- cipollotti, tagliuzzati
- panna acida
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 200ºC (180ºC nei forni ventilati), gas: posizione 6. Ricoprire una teglia da forno grande con la carta da forno.
- Cuocere il maiale alla griglia in una teglia piana attenendosi alle istruzioni riportate sulla confezione. Raffreddare per 10 minuti, poi sfilacciare la carne con 2 forchette e mescolare con il sacchetto della salsa per grigliare (dalla confezione). Trasferire in una ciotola e aggiungere i fagioli.
- Spargere metà delle Nachips™ sulla teglia da forno e aggiungere metà della miscela di maiale. Cospargere con metà dei jalapeños e del formaggio. Ripetere di nuovo gli strati.
- Cuocere in forno per 8-10 minuti finché non sono caldissimi e non si fonde il formaggio. Servire immediatamente, spargendovi sopra i cipollotti tritati con panna acida da un lato.
Lo chef consiglia
- Per cuocere nel microonde invece che nel forno, spargere i nachos su una piastra per microonde. Nel microonde senza coprire a media potenza (50%) per 2 - 3 minuti o finché non si scioglie il formaggio. Eventualmente occorrerà cuocere a due riprese. Per un sapore più delicato, sostituire i jalapeños con cipollotti tritati o peperone verde.